Well_blade è il dispositivo con controllo laser che rileva la posizione delle parti su pezzi in linea ad alta velocità. Grazie al sistema di controllo di posizione parti di AAC Srl, che funziona al volo, si può ottenere una produzione priva di difettosità al 100%!

I vantaggi di Well_blade

meccanismo di funzionamento di Well_blade

Grafica che mostra il meccanismo di funzionamento di Well_blade, sistema di controllo di posizione di pezzi industriali ad altissima velocità.

Le macchine attuali arrivano facilmente a lavorare 16mila pezzi l’ora. Durante la produzione, molti pezzi possono sfuggire ai controlli degli operatori, penalizzando la qualità complessiva del lavoro finale. Infatti, anche se gli esemplari difettosi possono talvolta essere recuperati, il costo di tale operazione è elevato in termini temporali ed economici.

Well_blade consente un controllo automatico a grande velocità: nel giro di qualche decina di millisecondi, la macchina qualifica il singolo pezzo come “good” o “no good”. L’evento viene segnalato e può essere seguito o
meno da un fermo macchina, a seconda delle necessità del cliente, per poter eliminare dal flusso in uscita il pezzo
difettoso.

Well_blade segnala il numero di pezzi difettosi attualmente presenti in uscita, fino a che l’operatore, avendoli scartati, provvede a “resettare” l’evento.

Il sistema di controllo di posizione parti firmato AAC Srl può essere agevolmente inserita sulle macchine già esistenti ed è di facile installazione, uso e manutenzione.

Well_blade prevede la possibilità di acquisire un golden sample che rappresenta il posizionamento ideale del
seghetto e di definire i limiti di tolleranza entro i quali si può considerare “good” il pezzo esaminato. Le due quote acquisite vengono confrontate con quelle “ideali” e, se il loro scostamento è nei limiti, il pezzo viene
accettato, operando in tempo reale. Anche la larghezza del seghetto applicato viene controllata con la stessa metodologia.

Caratteristiche tecniche di Well_blade, sistema di controllo di posizione parti

  • Unità di controllo dotata di display touch per un facile utilizzo
  • Uscita digitale e semaforo per segnalare l’evento “pezzo no good”
  • Alimentazione: 230 V / 50-60 Hz / 100 W
  • Capacità di analisi: 16mila pezzi/h
  • Area di lavoro XY: 500 mm x 350 mm
  • Misura X: 100 mm massimo
  • Misura Y: 100 mm massimo
  • Larghezza seghetto: 20 mm massimo
  • Lunghezza seghetto: 350 mm massimo
  • Risoluzione X: 100 micrometri
  • Risoluzione Y: 20 micrometri

Nell’ottica di un continuo miglioramento qualitativo dei suoi prodotti, AAC Srl si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso le caratteristiche tecniche.

Per ulteriori informazioni, contattarci alla e-mail aac(@)netsurf.it o al numero di telefono e fax (+39) 0125 63 70 93.

 

Scopri gli altri prodotti di AAC Srl