La AAC Srl (Advanced Automation Consultant S.r.l.) nasce nel 1995. È frutto della sinergia delle competenze di ingegneri che hanno maturato una esperienza pluriennale in aziende di rinomanza internazionale in diversi settori.

Cosa offriamo

Il progetto ad alta tecnologia viene seguito con la competenza e le capacità necessarie per garantire un risultato efficace in tempi contenuti e con costi competitivi.

La contenuta dimensione di AAC Srl mira a offrire flessibilità: consente una progettazione personalizzata e un servizio di assistenza con ridotti tempi di fermo macchina e di messa in servizio.

Gli strumenti utilizzati hanno elevate prestazioni, durata ed affidabilità e costituiscono un pacchetto integrato. Consentono di prevedere e correggere in fase progettuale gli inconvenienti sistematicamente presenti in settori così specifici e tecnologicamente avanzati.

I settori di punta della AAC Srl

Offriamo prodotti e consulenze per aziende e privati. I nostri settori di punta sono:

  • robotica multiasse: progetto, installazione, assistenza, integrazione con motori e schede di controllo avanzati;
  • domotica: sistemi di depurazione dell’aria, sistemi automatizzati per l’edilizia, antifurto di ultima generazione, pannelli fotovoltaici;
  • formazione: corsi per le imprese e le scuole nei settori robotica e domotica;
  • web design: progetto grafico ed editoriale, realizzazione e gestione di siti Internet, SEO.

Il nostro portfolio

Dalla nostra nascita abbiamo fornito i nostri servizi a clienti in tutto il mondo, da aziende di ogni dimensione a osservatori astronomici, da imprese edili a istituti di istruzione superiore, da professionisti ad associazioni no profit.

Tra i clienti e collaboratori, passati e presenti, di AAC Srl:

  • TETRA PAK International S.A.: installazione motori lineari tubolari su macchine per packaging bevande. Posizionamento dei tappi sulle confezioni.
  • PROCTER&GAMBLE: installazione su macchine per taglio “water jet” di ugelli mossi da motori lineari tubolari per sagomatura prototipi pannolini, secondo profili generati con camma elettronica sincronizzata con linea di trascinamento.
  • CENTRO RICERCHE FIAT: installazione di motore lineare tubolare per la valutazione della forza esplicata su leva del cambio per autovetture ad uso civile.
  • SEICA SpA: progettazione di azionamenti SVPWM (space vector PWM) e motori lineari ironless.
  • ENEA, Università di Perugia, Osservatori astronomici di Perugia, Teramo, Torino, Roma, diverse imprese a tecnologia avanzata: progettazione del motion control degli assi di movimentazione del telescopio robotico infrarosso per l’Antartide e contributo alla prototipazione della parte robotizzata.

1 commento

Per i suoi vent’anni, il sito della AAC Srl si rinnova! - AAC Srl · Settembre 4, 2021 alle 8:31 am

[…] Chi siamo […]